Modello Duo Compact

Galleria

vista porte aperte

Specifiche tecniche

Caldaia a legna duo compact

Di serie:
Kit idraulico già preinstallato con produzione di acqua calda sanitaria.

Kit bruciatore funzionante a pellet, nocciolino a inversione di fiamma forzata

FUNZIONAMENTO A PELLET
Il Gruppo Termico DUO COMPACT permette di invertire con una semplice manovra, il funzionamento da legna a pellet, utilizzando un bruciatore del tipo ad alimentazione dal basso. Per questo motivo è in grado di bruciare oltre al pellet di ottima qualità anche pellet di qualità inferiore, nocciolino, sansa esausta ecc... Il vantaggio di questo sistema è che utilizza l’inversione di fiamma ricavato da una speciale camera di combustione resa in depressione, la combustione prodotta viene obbligata a un percorso di scambio al contrario di quello naturale ritraendone così maggiore scambio termico e di conseguenza maggiore rendimento della caldaia. Il serbatoio combustibile ha una lunga autonomia di durata grazie al suo ampio volume di carico (220 litri).

FUNZIONAMENTO A LEGNA
Il Gruppo Termico DUO COMPACT è un generatore di calore per impianti di riscaldamento ad acqua fino a 90°e per la produzione di acqua calda sanitaria. Il loro principio di funzionamento è basato sullo sfruttamento della gassificazione della legna per produrre una fiamma rovesciata invertendo il tradizionale tragitto della combustione che invece di propagarsi verso l’alto al contrario viene aspirata verso il basso creando così un funzionamento in depressione, e crea una fiamma altamente ossigenata simile a quella del gas metano e scarsissima di monossido di carbonio con un inquinamento e emissioni di scarico ridotte al minimo.

IMPIANTO IDRAULICO
Può essere composto da: vaso di espansione chiuso, pompa impianto 1, pompa impianto 2, miscelatrice per impianto a pavimento, termometro bassa temperatura, valvola di sicurezza 3 bar, valvola di scarico termico, gruppo di riempimento automatico, valvola sfogo aria automatico, valvola motorizzata 3 vie, scambiatore sanitario a piastre, flussostato sanitario, valvole di non ritorno, rubinetto scarico impianto, 2 mandate, 2 ritorni, ingresso acqua fredda, uscita acqua calda, scarico di sicurezza.



Progect & design f2technologies.it